Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BARACK OBAMA: YES, WE CAN !
11-05-2008, 10:03 AM
Messaggio: #1
BARACK OBAMA: YES, WE CAN !
dal discorso del nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America (alle 6 - ora italiana):
Il cambiamento è arrivato in America!
Yes, we can !
C'è ancora tantissimo da fare !
Yes, we can !

(nota: purtroppo abbiamo dovuto sorbirci anche gli acidi e falsi commenti di uno come Vespa. Ma perchè almeno in queste occasioni non ne mettono un altro?)

Se l’animo mio potesse affermarsi, non mi saggerei, mi risolverei, ma esso è sempre in prova, è un apprendista (Montaigne)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-05-2008, 11:43 AM
Messaggio: #2
RE: BARACK OBAMA: YES, WE CAN !
Credo che verrai deluso. I cambiamenti non si fanno più con gli slogan.
Per risanare gli USA devono spendere meno, cosa che Obama non farà, anzi.
Gli USA si stanno europeizzando. Peccato. Noi non siamo in grado di sostituirli.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
11-05-2008, 02:08 PM
Messaggio: #3
Liut,
se non è questo un cambiamento...
intanto si inzia con questo: un uomo completamente diverso da Bush, altre origini, altro stile, altra politica...Ti pare poco?
Una nuova e grande speranza che comincerà a circolare negli States...e la speranza è energia, iniziativa, ottimismo...

Se l’animo mio potesse affermarsi, non mi saggerei, mi risolverei, ma esso è sempre in prova, è un apprendista (Montaigne)
11-05-2008, 02:28 PM
Messaggio: #4
(11-05-2008 02:08 PM)Malcolm Ha scritto:  Liut,
se non è questo un cambiamento...
intanto si inzia con questo: un uomo completamente diverso da Bush, altre origini, altro stile, altra politica...Ti pare poco?
Una nuova e grande speranza che comincerà a circolare negli States...e la speranza è energia, iniziativa, ottimismo...
Un uomo completamente diverso? E che vuol dire? Conta quel che riuscirà ad imporre per far tornare gli USA potenti e dopo la cura Clinton, non azzerata da Bush, gli USA hanno molte cose da disfare e Obama non è in grado di farle avendo promesso molte cose che costano molto. L'europeizzazione degli USA è un danno per i paesi occidentali.
11-05-2008, 10:03 PM
Messaggio: #5
ha gli occhi troppo buoni, temo per lui ma spero che gli vada tutto bene e che possa fare almeno la metà di quello che ha promesso, questo si sarebbe un vero cambiamento.

Segui il mio Blog
LaRadice
11-06-2008, 12:41 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-06-2008 12:55 AM da ayrton.)
Messaggio: #6
Il Governo del mondo è altrove
....ma aspettate pure l'uomo della provvidenza
11-06-2008, 10:10 AM
Messaggio: #7
Obama e Noi
Finalmente poveri e neri salgono alla Casa Bianca
E’ un evento! Ci sono voluti secoli di soffrenza degli afroamericani e di solidarietà dei bianchi non razzisti e progressisti…ma alla fine la pietrificazione del dolore si è trasformata in un grido collettivo di gioia e in una vittoria. Vittoria storica! Per gli USA e per il mondo intero. Il razzismo non passerà più! Anche il Kenia ha festeggiato e questo vuol dire che anche in Africa si inizia a sperare. Se non è questa un’apocalisse! L’ex popolo del dolore è oggi il popolo vittorioso. Nell’elezione di Obama si vede “l’opportunità di un risveglio, di una distribuzione delle carte, di un’America che si riallaccia alla parte migliore della propria eredità e di se stessa” (Bernard-Henry Lèvy su Corriere di oggi). Che si dia accoglienza agli immigrati, che si diano loro delle prospettive di vita…altro che legge Bossi-Fini in Italia. Che le porte delle chiese vengano aperte, gli ori conservati, si dimostri di essere cristiani come gli apostoli e i primi cristiani. Se vogliamo seguire l’onda che viene dagli USA – che vuol dire: se vogliamo rimanere al passo con la storia – dobbiamo rivedere le nostre categorie politiche-economiche. E’ la solidarietà che fa la storia, ci insegna la vittoria di Obama – non è più la politica o l’economia, queste false oggettività di sedicenti “scienze” a servizio degli speculatori e dei calcolatori.
Ci sono voluti tanti poeti e folksingers (i blues, Walt Whitman, Bob Dylan, ecc) ma alla fine il loro canto è diventato mondo. Solo ora possiamo dire che siamo entrati nel XXI secolo; esso è iniziato il 4 novembre 2008 – data da ricordare e da aggiungere alle altre poche date che hanno fatto la storia dell’uomo. SmileHeart

11-06-2008, 10:34 AM
Messaggio: #8
Bello, scambiamoci un segno di pace, sino al primo bombardamento nell'interesse degli USA.
Ad ogni modo chi vieta a chi di ospitare qualche "migrantes" in casa?

Nulla è più terribile dell’ignoranza attiva.
Fast
Moderatore

Registrato il : 14/10/08
11-06-2008, 11:14 AM
Messaggio: #9
E chi sarebbe quello povero? Come potrebbe un "povero" finanziarsi spot elettorali da 5 milioni di dollari?
Il sig. "nessuno" non diventa presidente degli Stati Uniti. E nessuno lo diventa per caso.

Dopo di che... ci sono i problemi reali da affrontare: crisi economica, crisi finanziaria del sistema, conflitti internazionali, terrorismo. Questi non si affrontano con gli slogan e con i buoni propositi, ma coi fatti concreti.
Staremo a vedere.
Vero è che Obama ha portato una ventata di novità e di ottimismo (e già questo aiuta) ma poi conteranno solo i risultati.
11-06-2008, 11:56 AM
Messaggio: #10
Chi fa grande gli USA non sono gli Obama di passaggio ma i Gates, i Job e la possibilità che gli è stata data di passare dai garage di casa all'impresa che sono riusciti a creare. I politici come Obama possono solo distruggere queste opportunità inseguendo i falsi ideali di solidarietà imposta per vie politiche.
Se vogliono la solidarietà sociale come principio fondante dell'azione della nazione vadano a Cuba.
Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Voight contro Obama: «È un falso profeta» Liutprando 0 1 06-10-2009 12:01 PM
Ultimo messaggio: Liutprando
  Obama come Gorbaciov? Dal Texas al Vermont gli Stati che vogliono la secessione... Liutprando 4 1 05-06-2009 03:17 PM
Ultimo messaggio: Liutprando
  Obama fa la prima bushata Nilo 2 0 05-02-2009 01:19 PM
Ultimo messaggio: Nilo
  OBAMA TI AMA ayrton 4 42 11-12-2008 02:33 AM
Ultimo messaggio: Criceto

Vai al forum: